Qual è la differenza tra la gabbia innylon? Cuscinetti con gabbia innylon e gabbia in acciaio
Le gabbie dei cuscinetti Roing hanno due versioni strutturali: con gabbia e senza gabbia. Carico alto, basso-cuscinetti a rulli cilindrici di velocità, cuscinetti a sfere profondi e cuscinetti a rulli conici, cuscinetti toroidali CARB generano una gabbia adottata-progettazione gratuita. Cuscinetti speciali come cuscinetti per alte temperature, alti-Anche i cuscinetti del turbogetto di velocità e altri cuscinetti a sfera adottano una gabbia-progettazione gratuita.
La maggior parte dei cuscinetti volventi sono dotati di gabbie. Le principali funzioni della gabbia sono:
1.La gabbia separa gli elementi volventi a distanze uguali ed è distribuita uniformemente sulla circonferenza della pista per evitare collisioni e attriti tra gli elementi volventi
2. Guidare e guidare gli elementi volventi affinché rotolino sulla pista corretta;
3. Lo spazio della gabbia può contenere grasso;
4. In un cuscinetto scomponibile, l'elemento volvente e un anello sono combinati insieme per evitare che l'elemento volvente cada.
Gabbie innylon,nome scientifico poliammide PA66
Poliammide 6 (PA66) è il materiale più comune per le gabbie innylon stampato ad iniezione. Questo materiale ha una buona combinazione di resistenza ed elasticità, indipendentemente dal fatto che contenga o meno fibre di vetro. Le proprietà meccaniche dei materiali polimerici, come resistenza ed elasticità, sono influenzate dalla temperatura-dipendenti e soggetti all’invecchiamento. I fattori che influiscono maggiormente sul processo di maturazione sono la temperatura, il tempo e il medio (lubrificante a cui è esposto il polimero. La vita della gabbia diminuisce con l'aumentare della temperatura e dell'aggressività del lubrificante.
La sostenibilità di una gabbia in poliammide per un'applicazione specifica dipende pertanto dalle condizioni operative e dai requisiti di tempo. I lubrificanti sono detti Tnto"aggressvi"ahd "mlld", wciaocap ios riflesso ion la"temperatura operativa consentita" delle gabbie in vetro-fioPA66 rinforzato con fibra di carbonio con lubrificante varlosoionon posso.
Le poliammidi perdono la loro elasticità alle basse temperature. Pertanto, gabbie in vetro-La PA66 rinforzata con fibranon deve essere utilizzata in applicazioni con temperature di funzionamento continuo inferiori -40°C.
Poliammide46
Vetro-poliammide relnroced 46 (PA46) È il materiale standard della gabbia per alcuni piccoli medlum-cuscinetti a rulli toroldal CARB slzed. La temperatura operativa consentita è 15 °C (25 °F)più alto del vetro-PA66 rinforzato.
Polietereterchetone
Vetro-polietereterchetone rinforzato (Il PEEK è più adatto di PA66 e PA46 per condizioni impegnative come alte velocità, resistenza chimica o alte temperature. Le proprietà superiori del PEEK forniscono un'eccellente combinazione di resistenza e flessibilità, un ampio intervallo di temperature operative ed elevata resistenza chimica e all'usura. Grazie a queste eccezionali proprietà, le gabbie in PEEK sono spesso utilizzate in sistemi ibridi e/o eccellente-cuscinetti a sfere e a rulli cilindrici di precisione. A temperature fino a 200 °C (390 °F), il materialenon presenta segni di invecchiamento dovuti alla temperatura o agli additivi dell'olio. Tuttavia, il limite massimo di temperatura è alto-la velocità di utilizzo è 150 °C (300 °F) poiché questa è la temperatura di rammollimento del polimero.
Le gabbie dei cuscinetti innylon hanno basse vibrazioni, bassa rumorosità, bassa generazione di calore e carico elevato-capacità portante e può migliorare la velocità limite e la durata del cuscinetto. Di solito possono funzionare stabilmente per lungo temponell'intervallo di temperature di -40°C+80°C e sono compatibili con i lubrificanti per fagioli. Le gabbie per cuscinetti innylon sono adatte per motori, utensili per macchine utensili, alberi di trasmissione ad ingranaggi, pompe, compressori e altri campi.
Ora le gabbie innylon vengono utilizzate sempre di più, quindi quali sono i vantaggi? La gabbia innylon del cuscinetto è unanuova generazione di prodotti che attualmente sostituiscono le gabbie in rame e le gabbie in ferro. Rispetto alle gabbie metalliche presentanumerosi vantaggi:
1. Ha un peso leggero e migliora la flessibilità del cuscinetto. Se viene utilizzato in apparecchi elettrici o di alimentazione-consumando prodotti, ha un grande effetto sul risparmio energetico.
2. È leggero e la forza centrifuga generata dal cuscinetto stesso durante la rotazione è relativamente piccola, il che è più adatto per
alto-condizioni di lavoro veloci.
3. Ha un basso rumore ed è la prima scelta per la produzione di cuscinetti silenziosi, soprattutto per apparecchi elettrici con requisiti di rumore elevati. Le gabbie innylon sono la prima scelta.
4. Ha una scarsa affidabilità e può prolungare efficacemente la durata del cuscinetto. L'attrito tra la gabbianvlon e l'elemento volvente è inferiore all'attrito tra la gabbia metallica e la sfera d'acciaio, il che prolunganotevolmente la durata di servizio del cuscinetto.
5. È facile da produrre, il che miglioranotevolmente l'efficienza produttiva e riduce i costi di produzione.
Sebbene la gabbia innylon presenti così tanti vantaggi, presenta anche molti svantaggi durante l'uso del cuscinetto, tra cui principalmente: la resistenza alla compressione della gabbia innylonnon è forte come quella della gabbia in acciaio metallico e la capacità di cariconon è elevata.
In breve, le gabbie metalliche e le gabbienyion dei cuscinetti presentano vantaggi e svantaggi. Quando si sceglie, ènecessario scegliere in base alle esigenze dell'utente. Ad esempio, se hai bisogno di un livello basso-elettrodomestici rumorosi, dovresti scegliere cuscinetti a gabbia innylon. Per apparecchiature soggette ad alte temperature, carichi elevati e grandi vibrazioni, ènecessario procedere preventivamente allo stampaggio delle gabbie in acciaio o dei cuscinetti in rame lavorato. I cuscinetti a gabbia innylon devono essere utilizzati in condizioni di lavoro speciali come alte temperature e corrosione, contattateci.
Prossimo: Non più